PALERMOSCIENZA esperienza inSegna 2012

dal 25 febbraio al 4 marzo, Palermo

Anche quest'anno l'Associazione Naturalistica GEODE partecipa all'evento "esperienza inSegna 2012", che si terrà dal 25 febbraio al 4 marzo presso il complesso polodidattico (edificio 19) in Viale delle Scienze a Palermo.

Esperienza inSegna, a cura di Carmelo Arena e Marcellina Profumo, è una manifestazione ideata dall’Associazione PALERMOSCIENZA e patrocinata dall’Assessorato Istruzione e Formazione professionale della Regione Siciliana e dall’Università di Palermo. Ogni anno coinvolge un numero sempre più grande di esperti, ragazzi e divulgatori in un appuntamento che è ormai diventato un punto di riferimento nel panorama della divulgazione scientifica italiana. Il programma della manifestazione prevede numerosi laboratori; gli studenti avranno la possibilità di vivere la scienza in prima persona, giocando con solidi geometrici, mappe cartografiche e modellini di molecole per scoprire i segreti della simmetria o delle relazioni matematiche.

Calendario Palermoscienza