La notte Europea dei Musei 2015

Sabato 16 maggio, Museo di Mineralogia

11177

Il Museo di Mineralogia offre ai visitatori un percorso didattico all’interno della materia, dal macroscopico al microscopico. L’interpretazione del territorio attraverso la materia, le rocce, i minerali, contribuisce alla lettura e alla ricostruzione non solo dell’evoluzione geologica di luoghi e paesaggi, ma anche della storia recente di quei luoghi, contrassegnata da conflitti sociali, interessi economici, condizioni esistenziali, dando consistenza alla memoria di ciò che ha significato lo sfruttamento delle risorse naturali ed, in particolare, il lavoro nelle cave e nelle miniere.

In occasione della Notte Europea dei Musei 2015, l’Associazione GEODE Onlus propone presso il Museo di Mineralogia visite guidate gratuite ed esperienze didattiche per grandi e piccini. Il Museo sarà aperto gratuitamente il 16 Maggio dalle 19 alle 23, e quest’anno per l’intera serata vi proponiamo “Vere o False? Porta le tue gemme”, due gemmologi saranno a vostra disposizione per guardare con voi, analizzare e dare una valutazione di massima delle vostre pietre preziose.

info@associazionegeode.it