Benvenuti in Geode

Member Login

Lost your password?

Registration is closed

Sorry, you are not allowed to register by yourself on this site!

Attività per scuole

Esperienze ludico-educative che introducono alla conoscenza delle Scienze della Terra e dell’Ambiente, attraverso il gioco, il contatto con la natura nelle sue varie forme e l'esperienza creativa.

Le attività propongono percorsi in cui viene privilegiato l'aspetto sensoriale e cognitivo, la manipolazione e l'interazione con il materiale naturalistico, attraverso laboratori e attività ludico-didattiche immerse nella natura.

Tutte le attività sono prenotabili direttamente dal sito via mail oppure contattando l’Associazione telefonicamente.

I percorsi didattici proposti dall’Associazione sono rivolti a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla fascia primaria e secondaria inferiore. In funzione al numero di alunni verranno assicurati gli operatori necessari a garantire la sicurezza dei discenti e un ottimale svolgimento delle attività proposte. In quanto ipotesi progettuale le attività saranno modulate in base all’utenza (numero di bambini/ragazzi e omogeneità delle fasce di età).

sito realizzato con percorso formativo/partecipativo di No Plastic adv, agenzia di comunicazione eco-friendly.